Vision

Building Information Modeling: il futuro della modellazione

Il Building Information Modeling (BIM) è il futuro della modellazione informativa: stare al passo coi tempi è fondamentale all’interno di un settore in continua evoluzione. Per questo motivo, bisogna investire su strumentazioni come il Laser Scanner per la ricostruzione delle nuvole di punti e su risorse dedicate a questa frontiera della progettazione 3D.

Il BIM viene introdotto anche all’interno del settore della formazione con i nostri corsi e-learning in BIM per ingegneri, progettisti e architetti. I nostri corsi dio formazione sono autorizzati da CEPAS (Bureau Veritas) e, alla fine del percorso, rilasciano una Certificazione riconosciuta dalle normative vigenti in materia (UNI 11337).

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e iniziare la tua formazione personalizzata, il nostro team sarà a tua completa disposizione.

building-information-modeling-corso-e-learning

Al fianco dei professionisti

Crea Engineering nasce con l’obiettivo di formare team di specialisti BIM, in grado di affrontare le necessità di ogni progetto con le competenze adeguate.

Ci poniamo al fianco di professionisti non soltanto come semplice centro di formazione ma anche con servizi di Project Coaching per imprese, che decidono di approcciarsi a questo nuova metodologia di progettazione, offrendogli il supporto necessario per la formazione del team operativo e per la gestione dei progetti.

Una nuova prospettiva

La scelta di passare all’utilizzo della metodologia BIM per la progettazione non si limita alla semplice adozione di una nuova forma di modellazione ma investe l’intera azienda interessata.

In particolare, il passaggio all’utilizzo del metodo BIM implica un cambiamento nell’approccio al progetto e nella mentalità della stessa azienda. Per questo motivo, occorre, effettuare tale passaggio con l’aiuto di veri professionisti del settore, che sapranno accompagnarti alla scoperta di questa nuova prospettiva di progettazione.

La metodologia BIM può essere, infatti, applicata a differenti ambiti e verso altrettanto differenti interventi: dalla progettazione ex novo alla restituzione di edifici già esistenti passando per gli interventi di miglioramento e quelli di adeguamento sismico.