Edifici

Modellazione BIM con restituzioni di fatto

L’adozione della modalità BIM per le restituzioni di fatto consente di riunire in un unico modello l’insieme di informazioni utile per fare fronte ad esigenze di rendicontazione architettoniche, impiantistiche e strutturali. Allo stesso tempo, l’utilizzo del metodo BIM permette di rappresentare le caratteristiche estetiche e quelle strutturali in un unico modello tridimensionale, rendendole facilmente visibili e individuabili.

Scegliere questa tipologia di modellazione consente, inoltre, di raggiungere una conoscenza completa dell’edificio in oggetto, creando un database contenente informazioni sui materiali da utilizzare, sulla superficie, sul volume e sulle alterazioni delle strutture originali.

Contattaci per saperne di più e affidarti al nostro servizio di rilevazione digitale in BIM per la restituzione di fatto per edifici, società edili, enti pubblici e impianti.

restituzione-digitale-stato-di-fatto-per-edifici
-

Edifici privati

Ci occupiamo della restituzione di fatto in BIM di edifici privati sia ad uso privato che ad un uso prettamente residenziale.

modellazione-bim-per-strutture-per-societa-edili
-

Edifici scolastici

La nostra restituzione di fatto in BIM di edifici fa riferimento anche a strutture destinate all’utilizzo scolastico.

centro-formativo-per-bim-specialist-base
-

Edifici strategici

Ci occupiamo della restituzione di fatto in BIM di edifici strategici come edifici comunali, caserme e uffici tecnici comunali.

restituzione-di-fatto-in-bim-di-edifici-vincolati
-

Edifici Vincolati

Eseguiamo interventi per la restituzione di fatto in BIM di edifici vincolati, tenendo conto di tutte le specifiche presenti.

restituzione-digitale-per-rilevazione-di-impianti
rilevazione-architettonica-bim-per-enti-edili
database-contenente-informazioni
un-unico-modello-tridimensionale

Un unico modello, molteplici informazioni

Grazie all’elaborazione di un piano di progettazione con l’utilizzo del metodo BIM è possibile ottenere molteplici informazioni in riferimento ai diversi campi di applicazione, chiamati in causa dal progetto stesso.

Le informazioni contenute all’interno del modello BIM possono essere d’aiuto, infatti, al raggiungimento di più obiettivi da parte di altrettanto differenti figure.

Contattaci per saperne di più, scoprire le nostre modalità di intervento e richiedere la consulenza del nostro ufficio tecnico, ti offriremo un supporto serio e puntuale in ogni singola fase del processo.